Industrial
1 Camera Matrimoniale | |
1 Bagno |
L’appartamento denominato “INDUSTRIAL” è un bellissimo bilocale sviluppato su due livelli dove al piano terra troverete una zona giorno con tavolo allungabile e divano letto da 120 cm, cucina completa attrezzata di tutto e una favolosa vista mare. Al piano superiore è presente la camera da letto con letto matrimoniale francese e un meraviglioso bagno con doccia illuminato da un’ampia finestra a tetto “velux” con comando elettronico che darà luce naturale alla stanza.
La zona notte si affaccia sul piano inferiore da un meraviglioso soppalco a vista protetto da ringhiera in ferro, che consente l’affaccio sul mare anche dal piano superiore, quindi si potrà vedere il mare direttamente dal letto!
La definizione di stile “Industrial” trova la sua origine negli Stati Uniti intorno agli anni ’50, più precisamente nella New York del dopoguerra dove c’era necessita di trovare abitazioni a basso costo, quindi venivano riutilizzati spazi dismessi quali magazzini e
fabbriche. Da qui si è iniziato a utilizzare materiali “grezzi” quali legno e ferro per arredare gli alloggi. Ciò che abbiamo creato in questo appartamento è una versione modernizzata di questo stile, che rende unico ogni spazio e catapulterà i suoi ospiti nella New York anni ’50, trovandosi però all’interno di un appartamento ultra-moderno, domotico e climatizzato nonché fronte mare!
Ventimiglia (IPA: /ventiˈmiʎʎa/[4], Ventemiglia nel dialetto locale intemelio, Vintimiggia in genovese,[5] Vintimille in francese, Ventemilha in occitano, Albintimilium in latino) è un comune italiano di 22 924 abitanti[1] della provincia di Imperia in Liguria.
La città di Ventimiglia, alla quale spesso ci si riferisce come “la porta occidentale d’Italia”,[6] “la Città di confine” o “la Porta Fiorita d’Italia”,[7] intrattiene forti rapporti economico-sociali con la vicina Costa Azzurra, come testimoniato dai dati relativi al pendolarismo. [ By Wikipedia]